Home page

 
 
Seguici su
 
Home
Chi siamo
Costituzione Europea
Costituzione Italiana
Curiosità
Detti letti
Educazione alimentare
Esopo
Euro
Fedro
Formula 1
Frasi celebri
Giochi di carte
Lingue
Matematica
Modi di dire  
Musica
Promessi Sposi
Proverbi
Pulire senza fatica
Sondaggio
Sicurezza in casa
Totò disse e...scrisse
Trucchi per videogames e non...
Link

 

Costituzione 

 

Con due mazzi completi di 52 carte mischiati e tagliati disporre sul tavolo una fila di otto carte scoperte e sotto, a una certa distanza dalle prime una seconda fila di carte scoperte. Cercate allora nella fila in basso la carta il cui valore ascendente corrisponde a una delle carte della fila superiore, senza distinzione di colore, e mettete questa sotto la prima, tra le due file.

Avrete così sistemato la prima carta della fila intermedia.

Quando non avrete più carte dalla fila in basso, da passare su quelle della fila di mezzo. prelevate dalle carte che vi restano in mano, tante carte quante ne occorrono per colmare i vuoti.

Fra queste nuove carte, le corrispondenti a quelle della fila superiore le sistemerete sotto queste fino a completamento della fila di mezzo e allora prendendo dalla fila inferiore senza tener conto del colore le carte di maggior valore, le sistemerete sulle carte della fila di mezzo formando dei mazzetti.

Quando uno di questi sarà aumentato al punto che gli mancherà la carta immediatamente superiore della fila in alto, la prenderete per completare il mazzetto.

 In questo gioco il mazzo non potrà essere esaurito che una volta sola e se le carte non si saranno potute disporre sui mazzetti il gioco non è riuscito.

 

 

Se volete contattarci cliccate qui

(Se qualcosa fosse protetta da copyright segnalatecelo e noi provvederemo ad eliminarlo)