Home page

 
 
Seguici su
 
Home
Chi siamo
Costituzione Europea
Costituzione Italiana
Curiosità
Detti letti
Educazione alimentare
Esopo
Euro
Fedro
Formula 1
Frasi celebri
Giochi di carte
Lingue
Matematica
Modi di dire  
Musica
Promessi Sposi
Proverbi
Pulire senza fatica
Sondaggio
Sicurezza in casa
Totò disse e...scrisse
Trucchi per videogames e non...
Link

 

 

Spegnere il computer in una mossa

 

Per velocizzare la chiusura del vostro computer basta creare sul desktop un’icona dedicata che contiene un comando diretto (ovvero si scriverà un brevissimo script). Quando si desidera spegnere il pc, basta fare un doppio clic sull’icona per iniziare automaticamente il processo di spegnimento. Esistono due metodi: uno sfrutta il file rundll32.exe (per le piattaforme Windows precedenti Xp) e l'altro i comandi Javascript (per Windows Xp).

Ecco come creare questa icona. Da una qualunque posizione del desktop ciccate il tasto destro del mouse e scegliete “Nuovo” e poi  «Collegamento». Si aprirà una finestra. Nello spazio per il “percorso” del collegamento immettete il comando rundll32.exe(spazio)user,ExitWindows(spazio)Exec rispettando rigorosamente gli spazi. A questo punto il gioco è fatto. Ora non vi resta che dare un nome a piacere al collegamento appena creato e riposizionarlo sul desktop, dove più vi aggrada. D’ora in poi vi basterà fare un doppio clic sull’icona per spegnere il vostro computer.

Se, invece, volete usare il comando Javascript, fate clic con il tasto destro su un'area del desktop. Nel menù a tendina che appare, scegliete Nuovo/Documento di testo. All'interno del documento, copiate il seguente comando (rispettando spazi, punteggiatura, virgolette, parentesi eccetera): (new ActiveXObject("Shell.Application")).ShutdownWindows(). A questo punto salvate il file "Spegni.js". Se in Xp non avete attivato la visualizzazione delle estensione dei file, il documento verrà salvato comunque con l'estensione TXT. Occorre aprire Esplora risorse, andare in Strumenti/Opzioni e togliere il segno di spunta accanto alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". A questo punto potete modificare l'estensione in .js. Windows avverte che questa modifica potrebbe rendere il file inutilizzabile: premete comunque "Sì". A questo punto il file è pronto, facendoci doppio clic sopra, si aprirà la schermata che permette di uscire dal programma, di metterlo in standby o riavviarlo.

bullet

Se invece volete spegnere il computer con un solo colpo fate clic destro sul desktop e scegliete Nuovo/Collegamento. Come percorso per il collegamento, scrivete C:\windows\system32\shutdown.exe -s . Fate clic su "Avanti" e su "Fine". Sul desktop appare una nuova icona. Se vi fate clic sopra, farà spegnere subito il computer. Con Windows Vista verrà comunque chiesta una conferma prima di spegnere tutto.

 

 

Se volete contattarci cliccate qui

(Se qualcosa fosse protetta da copyright segnalatecelo e noi provvederemo ad eliminarlo)