Home page

 
 
Seguici su
 
Home
Chi siamo
Costituzione Europea
Costituzione Italiana
Curiosità
Detti letti
Educazione alimentare
Esopo
Euro
Fedro
Formula 1
Frasi celebri
Giochi di carte
Lingue
Matematica
Modi di dire  
Musica
Promessi Sposi
Proverbi
Pulire senza fatica
Sondaggio
Sicurezza in casa
Totò disse e...scrisse
Trucchi per videogames e non...
Link

 

Spegnere il computer con un MMS

 

Per chiudere il computer da un telefonino cellulare attraverso un mms è necessario realizzare e archiviare sull'hard disk uno script che contenga il comando per la chiusura del pc e inviare quindi un messaggio multimediale (mms) al vostro indirizzo di posta; ricevuta l'e-mail Outlook filtrerà il messaggio, eseguirà lo script e il computer si spegnerà.

Vediamo come procedere:

  1. Apriamo il Blocco note da Start/Programmi/Accessori e digitiamo la scrittura shutdown -s , salviamo il file come nomefile.bat in una cartella dell'hard disk a nostro piacimento, avviamo Outlook, selezioniamo la voce Strumenti/Regole e Avvisi e clicchiamo su Nuova Regola.

  2. Nella schermata Creazione guidata Regole che appare spuntiamo la voce Crea nuova regola e clicchiamo su Avanti, tra le varie opzioni proposte, attiviamo solo con parole specifiche nell'oggetto , spostiamoci nella sezione Passaggio 2 e selezioniamo il link parole specifiche.

  3. Indichiamo il testo da cercare nell'oggetto, ad esempio codice_spegnimento, clicchiamo su Aggiungi e poi su Ok. Torniamo nella schermata Creazione guidata Regole e clicchiamo su Avanti, nel passaggio successivo spuntiamo la voce avvia applicazione e, in Passaggio 2, clicchiamo su applicazione.

  4. Selezioniamo lo script nomefile.bat precedentemente creato e torniamo alla schermata Creazione guidata regole, andiamo oltre con Avanti, lasciamo inalterate le opzioni proposte nel passaggio successivo, clicchiamo ancora su Avanti e poi Fine per terminare la procedura guidata.

  5. Torniamo nella schermata Regole e Avvisi clicchiamo su Ok per rendere attivo il filtro appena creato, andiamo al menu Strumenti/ InviaRicevi/Impostazioni di InvioRicezione/Definisci gruppi di InvioRicezione di Outlook, spuntiamo Pianifica Invio/Ricezione automatica e impostiamo i minuti su 1.

  6. Inviando un mms al vostro indirizzo di posta elettronica configurato sul client, usando come oggetto il codice impostato in precedenza, il computer si spegnerà da solo visto che Outlook azionerà automaticamente il comando di Invio/Ricezione delle nuove e-mail.

Stampa

 

Se volete contattarci cliccate qui

(Se qualcosa fosse protetta da copyright segnalatecelo e noi provvederemo ad eliminarlo)