|
Trucchi da tastiera per Windows 7
˙ + 1 (oppure 2, 3...) Avvia direttamente le icone dei programmi inseriti nella barra delle applicazioni in basso ˙ + D Mostra il desktop riducendo le finestre nella barra delle applicazioni ˙ + E Apre una finestra di Esplora risorse ˙ + F Ruota tra i gadget del desktop ˙ + M Riduce a icona tutte le finestre ˙ + P Gestione della visualizzazione multimonitor o con proiettore ˙ + R Richiama la finestra Esegui ˙ + T Ruota tra i pulsanti della barra delle applicazioni, mostrando il contenuto delle rispettive finestre tramite Aero Peek ˙ + Home Riduce a icona tutte le finestre tranne quella attiva ˙ + Barra spaziatrice Mostra il desktop fino a che non si rilascia il tasto Win ˙ + + oppure - Attiva o disattiva lo zoom sullo schermo Alt + Esc Si passa da un programma aperto ad un altro senza ridurlo ad icona; alterna le applicazioni aperte, a differenza di Alt+Tab segue l'ordine in cui i programmi sono stati aperti ALT + Tab Mostra le applicazioni aperte, premendo più volte Tab si passa da una all'altra F1 Richiama la Guida del programma attivo o la Guida di Windows se ci si trova all'interno di una finestra del sistema operativo o sul desktop F2 Corrisponde al comando Rinomina. Dopo aver selezionato il documento da rinominare premete il pulsante F2 e potrete modificare il nome del file o della cartella. Per confermare la modifica bisognerà poi premere "Invio". Nel caso in cui avete attiva la "Visualizzazione delle estensione dei file" state attenti a non modificarla; una modifica o la completa cancellazione dell'estensione può rendere inutilizzabile il file.
Scopriamo quanto consuma il pc! Windows 7 permette di conoscere l'assorbimento di corrente del vostro computer. Fate clic sul pulsante di Windows e nella riga di editing scrivete: POWERCFG - ENERGY - OUTPUT <percorso\nome della cartella> <percorso\nome della cartella> è il percorso dove volete creare il report (per esempio potete scrivere powercfg -energy -output %USERPROFILE%\Desktop\Consumoenergia.html). Selezionate il comando trovato da Windows, si aprirà una finestra DOS che avvia il processo in automatico; Windows creerà (in circa una sessantina di secondi) un file html, piuttosto lungo e articolato, nella cartella da voi specificata in cui elencherà i diversi parametri.
|
Se
volete contattarci cliccate qui (Se q ualcosa fosse protetta da copyright segnalatecelo e noi provvederemo ad eliminarlo) |